JULIA MÍNGUEZ PARAMIO

insegnante di spagnolo

Sono Julia Mínguez Paramio, insegnante di spagnolo da più di 15 anni. Ho esperienza in diversi contesti multiculturali e con studenti di diverse età, livelli, nazionalità e obiettivi di apprendimento.

Ho iniziato la mia formazione come insegnante ELE nel 2000 seguendo il corso specialistico presso il centro International House di Madrid. Successivamente ho continuato la formazione con corsi dell’Istituto Cervantes come tutor per l’AVE (Virtual Classroom of the Cervantes Institute) e come esaminatore per tutti i livelli dell’Esame DELE. Nel 2016 ho concluso il Master in Linguistica applicata all’insegnamento dello spagnolo come lingua straniera presso l’Università Antonio Nebrija di Madrid.

Prima di diventare insegnante di spagnolo come lingua straniera a livello professionale, ho lavorato come chimico in una multinazionale in Inghilterra. Sono anche entrata nel mondo della cooperazione internazionale e ho collaborato a diversi progetti ambientali in Ecuador e in Italia. In molte occasioni ho alternato e cercato di conciliare questi lavori con quello di insegnante, ma col passare del tempo mi sono resa conto che ciò che più mi soddisfaceva e mi rendeva felice era insegnare. Pertanto, ho deciso di fare il passo e dedicarmi a questa professione anima e corpo.

Julia Mínguez Paramio

Profesora de español como lengua extranjera

Scopri nuovi contenuti sul nostro blog!


HO COLLABORATO O COLABORO CON

Instituto Cervantes

Università LUISS Guido Carli
profesora de español como lengua extranjera
profesora de español como lengua extranjera

Liberi di imparare


COSA PENSANO I MIEI STUDENTI?


VUOI DIRE LA TUA?

Author Name *
From
Author Email
Upload Author Photo Click here to use gravatar.com’s avtar  
Testimonial *